Nuovo Mules Sandali Shoes 38 Shoes Slipper Sandals Loafer Flats Hermes

applicazione Giubbotto con raso 36 Fr in Saint Laurent 8 Uk bomber qwBqYO
cappuccio Funny Excellence His Hobby The con Sayings Angler Felpa Norway con cappuccio Felpa q1fwn5U

Basta veramente poco per perdere un cliente per sempre. Ecco le 5 cose che influenzano la shopping experience dei clienti e che un buon assistente di vendita non dovrebbe mai fare.

Un'ottima esperienza di shopping dipende in gran parte dall'approccio degli assistenti di vendita con i clienti del negozio. Una buona attitudine contribuirà non solo a un aumento delle vendite, ma anche a rafforzare l'immagine del tuo negozio e a consolidare la fedeltà al brandJeans Tasche Trapuntato 4 Giacca Donna Spalle Ux7gg sul lungo periodo.

Per diventare un assistente di vendita migliore fin da subito, scopri i cinque atteggiamenti da non avere mai in negozio.

1. Non accogliere i clienti in negozio

La prima impressione è fondamentale e H Centimetri Junior 36x24x45 w Helly blu Hansen Zaino X L Blu Wa xpn0dqt

può fare la differenza. I clienti sono effettivamente tuoi ospiti e come tali vanno trattati. Saluta ogni singolo cliente che entra in negozio con un “Buongiorno”, “Buonasera” o anche con un semplice “Ciao”.

2. Apparire disordinato o annoiato

Il tuo aspetto contribuisce a fare una buona prima impressione, cura il tuo aspetto e fai sì che i tuoi vestiti siano sempre in ordine. Non per ultimo, lascia eventuali problemi o preoccupazioni al di fuori del lavoro: i tuoi clienti desiderano vivere un’esperienza piacevole e tu sei lì per quello.

3. Fare domande la cui risposta è "sì" o "no"

Cerca di portare avanti una buona conversazione con i tuoi clienti: ti aiuterà a completare una vendita con successo. Stessa cosa per quanto riguarda le loro domande: evita di rispondere semplicemente di “no”, cerca invece di trovare una soluzione che coinvolga l’utente e lo invogli a restare più a lungo in negozio.

Hermes Flats Nuovo Sandali Shoes Shoes Sandals Loafer 38 Slipper Mules

4. Non essere competente circa i prodotti che vendi

Per servire al meglio i tuoi clienti dovrai conoscere alla perfezione i prodotti del tuo negozio. Rispondendo alle loro domande con “non lo so” apparirà poco professionale e renderà l’esperienza di shopping meno piacevole.

5. Non prestare attenzione alle esigenze dei tuoi clienti

Ricorda che il tuo lavoro consiste nell’assistere i clienti del tuo negozio. Parla con loro, ma soprattutto ascolta con attenzione le loro esigenze e cerca di soddisfarle al meglio.

38 Sandals Slipper Flats Shoes Sandali Shoes Mules Hermes Loafer Nuovo

Tecniche di vendita per il retail. Le 20 domande alternative a “Posso aiutarti?”

Scarica la guidaShoes Mules Sandals Nuovo Slipper Sandali Hermes 38 Flats Shoes Loafer

Loafer Sandali Slipper Hermes Sandals Nuovo Shoes Shoes Mules Flats 38

Digital Marketing Partner