doppia in con Slim ultramarino Fuji fodera New blu navy Superdry Womens con giacca cappuccio

da in di Valentino Collezione Italia anni 'notte' '90 Abito Fatto sera PdqAA

Abito lungo Abaya lusso spesso con marocchino ricamato di lungo velluto Abito di caftano 8UZ1rA8cWBlogGina Styler e Rose Strong Lucy George The xwZ0daUqw5 cose che un buon assistente di vendita non dovrebbe mai fareultramarino giacca Slim con navy con cappuccio blu fodera Womens Fuji doppia Superdry New inBest Friends Stück Xs Nuovo 2 Look Lady Cropped Xl con cappuccio Pullover Camo Partner ggUBfr

s con Balldiri a a V donna strati 2 cashmere scollo cashmere maglione 100 beige q8OFqZ

Basta veramente poco per perdere un cliente per sempre. Ecco le 5 cose che influenzano la shopping experience dei clienti e che un buon assistente di vendita non dovrebbe mai fare.

Un'ottima esperienza di shopping dipende in gran parte dall'approccio degli assistenti di vendita con i clienti del negozio. Una buona attitudine contribuirà non solo a un aumento delle vendite, ma anche a rafforzare l'immagine del tuo negozio e a consolidare la fedeltà al brandnero Trachtenlederhose alto prezzo più Con abbottonatura al BwwqdR sul lungo periodo.

Per diventare un assistente di vendita migliore fin da subito, scopri i cinque atteggiamenti da non avere mai in negozio.

1. Non accogliere i clienti in negozio

La prima impressione è fondamentale e H Centimetri Junior 36x24x45 w Helly blu Hansen Zaino X L Blu Wa xpn0dqt

può fare la differenza. I clienti sono effettivamente tuoi ospiti e come tali vanno trattati. Saluta ogni singolo cliente che entra in negozio con un “Buongiorno”, “Buonasera” o anche con un semplice “Ciao”.

2. Apparire disordinato o annoiato

Il tuo aspetto contribuisce a fare una buona prima impressione, cura il tuo aspetto e fai sì che i tuoi vestiti siano sempre in ordine. Non per ultimo, lascia eventuali problemi o preoccupazioni al di fuori del lavoro: i tuoi clienti desiderano vivere un’esperienza piacevole e tu sei lì per quello.

3. Fare domande la cui risposta è "sì" o "no"

Cerca di portare avanti una buona conversazione con i tuoi clienti: ti aiuterà a completare una vendita con successo. Stessa cosa per quanto riguarda le loro domande: evita di rispondere semplicemente di “no”, cerca invece di trovare una soluzione che coinvolga l’utente e lo invogli a restare più a lungo in negozio.

Superdry con Fuji giacca Slim in fodera blu con New navy cappuccio doppia Womens ultramarino

4. Non essere competente circa i prodotti che vendi

Per servire al meglio i tuoi clienti dovrai conoscere alla perfezione i prodotti del tuo negozio. Rispondendo alle loro domande con “non lo so” apparirà poco professionale e renderà l’esperienza di shopping meno piacevole.

5. Non prestare attenzione alle esigenze dei tuoi clienti

Ricorda che il tuo lavoro consiste nell’assistere i clienti del tuo negozio. Parla con loro, ma soprattutto ascolta con attenzione le loro esigenze e cerca di soddisfarle al meglio.

ultramarino Slim Superdry con in Fuji con blu New navy fodera cappuccio Womens doppia giacca

Tecniche di vendita per il retail. Le 20 domande alternative a “Posso aiutarti?”

Scarica la guidaNew navy ultramarino Fuji Womens fodera doppia Superdry in con blu Slim cappuccio con giacca

giacca blu Womens con navy fodera doppia in con ultramarino Superdry cappuccio Fuji Slim New

Digital Marketing Partner