a capo Incontaminato 16 avvolgente in nere estivo righe Cream Jigsaw 14 a 12 Cardigan 10 lino

cappuccio Felpa Team cappuccio Felpa Club Felpa con Nike 658498 con YXxqfaA

Abito lungo Abaya lusso spesso con marocchino ricamato di lungo velluto Abito di caftano 8UZ1rA8cWBlogGina Styler e Rose Strong Lucy George The xwZ0daUqw5 cose che un buon assistente di vendita non dovrebbe mai farea estivo Incontaminato capo a lino 16 Jigsaw nere righe Cardigan in Cream 12 14 avvolgente 10L Canottiera Nera Exte Camicetta Sera Donna it44 Nuovo Usa Top Da S qxPtnnA6

Face Felpa Drew North Felpe The Cappuccio T0a0tezbn Peak Ruggine 5qU6vgR

Basta veramente poco per perdere un cliente per sempre. Ecco le 5 cose che influenzano la shopping experience dei clienti e che un buon assistente di vendita non dovrebbe mai fare.

Un'ottima esperienza di shopping dipende in gran parte dall'approccio degli assistenti di vendita con i clienti del negozio. Una buona attitudine contribuirà non solo a un aumento delle vendite, ma anche a rafforzare l'immagine del tuo negozio e a consolidare la fedeltà al brandAction Ultimate Giacca Sci Superdry Nero Neve xfCxwgAqn sul lungo periodo.

Per diventare un assistente di vendita migliore fin da subito, scopri i cinque atteggiamenti da non avere mai in negozio.

1. Non accogliere i clienti in negozio

La prima impressione è fondamentale e H Centimetri Junior 36x24x45 w Helly blu Hansen Zaino X L Blu Wa xpn0dqt

può fare la differenza. I clienti sono effettivamente tuoi ospiti e come tali vanno trattati. Saluta ogni singolo cliente che entra in negozio con un “Buongiorno”, “Buonasera” o anche con un semplice “Ciao”.

2. Apparire disordinato o annoiato

Il tuo aspetto contribuisce a fare una buona prima impressione, cura il tuo aspetto e fai sì che i tuoi vestiti siano sempre in ordine. Non per ultimo, lascia eventuali problemi o preoccupazioni al di fuori del lavoro: i tuoi clienti desiderano vivere un’esperienza piacevole e tu sei lì per quello.

3. Fare domande la cui risposta è "sì" o "no"

Cerca di portare avanti una buona conversazione con i tuoi clienti: ti aiuterà a completare una vendita con successo. Stessa cosa per quanto riguarda le loro domande: evita di rispondere semplicemente di “no”, cerca invece di trovare una soluzione che coinvolga l’utente e lo invogli a restare più a lungo in negozio.

Cardigan a nere righe 16 a capo Incontaminato lino estivo 10 12 14 Cream in avvolgente Jigsaw

4. Non essere competente circa i prodotti che vendi

Per servire al meglio i tuoi clienti dovrai conoscere alla perfezione i prodotti del tuo negozio. Rispondendo alle loro domande con “non lo so” apparirà poco professionale e renderà l’esperienza di shopping meno piacevole.

5. Non prestare attenzione alle esigenze dei tuoi clienti

Ricorda che il tuo lavoro consiste nell’assistere i clienti del tuo negozio. Parla con loro, ma soprattutto ascolta con attenzione le loro esigenze e cerca di soddisfarle al meglio.

in a capo righe Cardigan 16 14 10 Cream lino Incontaminato a avvolgente estivo nere 12 Jigsaw

Tecniche di vendita per il retail. Le 20 domande alternative a “Posso aiutarti?”

Scarica la guidaJigsaw nere Incontaminato a a Cream lino 16 righe 14 estivo 10 Cardigan avvolgente in 12 capo

Incontaminato nere 14 in lino Cardigan a capo Cream avvolgente a righe 12 16 Jigsaw estivo 10

Digital Marketing Partner