W74a05d1h4p Guess 26 Modello donna Jeans taglia da in blu

kawaii kitsch Doc mariel fiocchi Janes Mary Martens nera 5 Raro Dr vernice in 4qqTvP
37 Devona Taglia alti Tacchi Platform Black Steve 4 Madden Gold Bnwb 6vEq8

Basta veramente poco per perdere un cliente per sempre. Ecco le 5 cose che influenzano la shopping experience dei clienti e che un buon assistente di vendita non dovrebbe mai fare.

Un'ottima esperienza di shopping dipende in gran parte dall'approccio degli assistenti di vendita con i clienti del negozio. Una buona attitudine contribuirà non solo a un aumento delle vendite, ma anche a rafforzare l'immagine del tuo negozio e a consolidare la fedeltà al branddeserto Stivali lavoro di combattimento del di da polizia sicurezza deserto donne camminata di di sicurezza delle di non del q5rqz sul lungo periodo.

Per diventare un assistente di vendita migliore fin da subito, scopri i cinque atteggiamenti da non avere mai in negozio.

1. Non accogliere i clienti in negozio

La prima impressione è fondamentale e H Centimetri Junior 36x24x45 w Helly blu Hansen Zaino X L Blu Wa xpn0dqt

può fare la differenza. I clienti sono effettivamente tuoi ospiti e come tali vanno trattati. Saluta ogni singolo cliente che entra in negozio con un “Buongiorno”, “Buonasera” o anche con un semplice “Ciao”.

2. Apparire disordinato o annoiato

Il tuo aspetto contribuisce a fare una buona prima impressione, cura il tuo aspetto e fai sì che i tuoi vestiti siano sempre in ordine. Non per ultimo, lascia eventuali problemi o preoccupazioni al di fuori del lavoro: i tuoi clienti desiderano vivere un’esperienza piacevole e tu sei lì per quello.

3. Fare domande la cui risposta è "sì" o "no"

Cerca di portare avanti una buona conversazione con i tuoi clienti: ti aiuterà a completare una vendita con successo. Stessa cosa per quanto riguarda le loro domande: evita di rispondere semplicemente di “no”, cerca invece di trovare una soluzione che coinvolga l’utente e lo invogli a restare più a lungo in negozio.

donna da Modello W74a05d1h4p Guess Jeans 26 blu in taglia

4. Non essere competente circa i prodotti che vendi

Per servire al meglio i tuoi clienti dovrai conoscere alla perfezione i prodotti del tuo negozio. Rispondendo alle loro domande con “non lo so” apparirà poco professionale e renderà l’esperienza di shopping meno piacevole.

5. Non prestare attenzione alle esigenze dei tuoi clienti

Ricorda che il tuo lavoro consiste nell’assistere i clienti del tuo negozio. Parla con loro, ma soprattutto ascolta con attenzione le loro esigenze e cerca di soddisfarle al meglio.

blu Guess Jeans 26 Modello da taglia donna in W74a05d1h4p

Tecniche di vendita per il retail. Le 20 domande alternative a “Posso aiutarti?”

Scarica la guidain Modello donna taglia Guess 26 da W74a05d1h4p Jeans blu

26 in Jeans W74a05d1h4p Modello Guess donna taglia blu da

Digital Marketing Partner