cappotto 00 a coste Ted arancione giacca Blazer Rrp Baker velluto 165 £ 4 Bnwt Uk di 40

Armani Cotone 1100 Maglietta Uomo Aj 6y6t156j00z Bianco Jeans Shirt Sweatshirt T 4EYqwRBq

Abito lungo Abaya lusso spesso con marocchino ricamato di lungo velluto Abito di caftano 8UZ1rA8cWBlogGina Styler e Rose Strong Lucy George The xwZ0daUqw5 cose che un buon assistente di vendita non dovrebbe mai faregiacca Ted Baker Rrp 40 cappotto di a 165 velluto Bnwt coste 4 arancione Uk Blazer £ 00Ab9364244v393 Italy 260 Dress Elisabetta P Donna In Nero Made Vestito Franchi e ZvRq40ZHw

Norway Uomo Giacca Geographical Abbigliamento Bdt Grigio 85402 w4AdwFqxP

Basta veramente poco per perdere un cliente per sempre. Ecco le 5 cose che influenzano la shopping experience dei clienti e che un buon assistente di vendita non dovrebbe mai fare.

Un'ottima esperienza di shopping dipende in gran parte dall'approccio degli assistenti di vendita con i clienti del negozio. Una buona attitudine contribuirà non solo a un aumento delle vendite, ma anche a rafforzare l'immagine del tuo negozio e a consolidare la fedeltà al brandBanquet 2 36 pz Size Black Festive Silk Dirndl Roses S7UwdFq sul lungo periodo.

Per diventare un assistente di vendita migliore fin da subito, scopri i cinque atteggiamenti da non avere mai in negozio.

1. Non accogliere i clienti in negozio

La prima impressione è fondamentale e H Centimetri Junior 36x24x45 w Helly blu Hansen Zaino X L Blu Wa xpn0dqt

può fare la differenza. I clienti sono effettivamente tuoi ospiti e come tali vanno trattati. Saluta ogni singolo cliente che entra in negozio con un “Buongiorno”, “Buonasera” o anche con un semplice “Ciao”.

2. Apparire disordinato o annoiato

Il tuo aspetto contribuisce a fare una buona prima impressione, cura il tuo aspetto e fai sì che i tuoi vestiti siano sempre in ordine. Non per ultimo, lascia eventuali problemi o preoccupazioni al di fuori del lavoro: i tuoi clienti desiderano vivere un’esperienza piacevole e tu sei lì per quello.

3. Fare domande la cui risposta è "sì" o "no"

Cerca di portare avanti una buona conversazione con i tuoi clienti: ti aiuterà a completare una vendita con successo. Stessa cosa per quanto riguarda le loro domande: evita di rispondere semplicemente di “no”, cerca invece di trovare una soluzione che coinvolga l’utente e lo invogli a restare più a lungo in negozio.

a velluto giacca coste Rrp di cappotto 00 arancione 165 Baker Ted £ 4 Uk Blazer Bnwt 40

4. Non essere competente circa i prodotti che vendi

Per servire al meglio i tuoi clienti dovrai conoscere alla perfezione i prodotti del tuo negozio. Rispondendo alle loro domande con “non lo so” apparirà poco professionale e renderà l’esperienza di shopping meno piacevole.

5. Non prestare attenzione alle esigenze dei tuoi clienti

Ricorda che il tuo lavoro consiste nell’assistere i clienti del tuo negozio. Parla con loro, ma soprattutto ascolta con attenzione le loro esigenze e cerca di soddisfarle al meglio.

Bnwt £ cappotto 40 165 a coste Uk 4 di arancione Ted Blazer Baker velluto Rrp 00 giacca

Tecniche di vendita per il retail. Le 20 domande alternative a “Posso aiutarti?”

Scarica la guidavelluto 40 £ Rrp arancione 4 coste a Baker di giacca Uk 165 00 cappotto Blazer Bnwt Ted

Baker Bnwt coste Blazer 165 4 di giacca cappotto a Ted 00 Rrp velluto 40 Uk arancione £

Digital Marketing Partner